04 agosto 2008

Come aumentare (o diminuire) i prezzi globalmente

Una delle maggiori richieste è la gestione "veloce" di prezzi, varianti e compagnia cantando ...
Per chi ha questa unica semplice e veloce esigenza, si ... veloce con il necessario know how, ovviamente, quello da fare con Zen Cart è qui, passo passo ...

- MyAdmin SQL: un bel back-up completo del database (che non fa mai male)
- MyAdmin SQL o Pannello di amministrazione - inserire questo codice:
UPDATE products SET products_price = products_price * 1.20;
In questo caso la moltiplicazione implica un aumento del 20 % (moltiplico per 1.20).
Nel caso la richiesta fosse la diminuzione di prezzo l'operazione matematica sarà la divisione per la percentuale, come ad esempio per una diminuzione del 10 % ( moltiplico per 0.90)
UPDATE products SET products_price = products_price * 0.90;

Quindi in Strumenti > Gestore Negozio eseguire l'aggiornamento dell'Ordinatore Prodotti Prezzo. Se si dispone di attributi bisogna controllare l'andamento post operazione ... e disponendo di Promozioni o Saldi sarà necessario aggiornarne i valori in diretta dipendenza da come le offerte speciali sono state congegnate ... Ulteriori informazioni ed approfondimenti a questo thread.

C'è anche la possibilità di installare un modulo extra per configurare prima ed utilizzare poi una pagina complessiva di ricognizione e gestione di tutti i prezzi negozio / categoria / fornitore a scelta (!) e di tanti altri parametri (vedi immagini sotto) disponibile nell'area servizi Zen Cart by Opzione.com.





Nessun commento: