Nello specifico questo percorso è stato pensato per coloro che hanno ordinato un installazione speciale con i dati demo e si presuppone che il novello amministratore abbia un pronto un progetto scritto da seguire, ovvero non improvvisi al momento le cose*.
I passaggi fondamentalmente da seguire sono questi:
- leggere attentamente il mini tutorial presente nelle pagine 2, 3, 4 dello store installato prima di "riciclarle", condizione ideale è avere il manuale ma ... il minimo per muoversi è scritto lì.
- # leggere quanto presente nella pagina INFO VERSIONE del pannello di amministrazione.
- avvicinarsi per capire la struttura dello store, dalle varie configurazioni alla gestione dei contenuti, valori minimi, massimi e settaggio layout.
- dedicarsi quanto più possibile alla scoperta di una tendina alla volta, prendere appunti.
- una volta compreso com'è organizzata la struttura del pannello e dove si trovano gli argomenti ...
- porre il sito in manutenzione, omettendo tutto come footer, header e barre laterali; così che nessuno (anche i motori di ricerca) possa vederlo crescere sino a quando pronto.
- comprendere e imparare a gestire e modificare scheda prodotto e attributi correlati (nome e valore opzione) immagini, video ecc.
- rinominare categorie e rimuovere tutti gli esempi che non interessano, pulire anche attributi e ...
- via FTP riciclare le cartelle delle immagini degli esempi per i propri contenuti.
- popolare di categorie e articoli lo store e sperimentare, sperimentare e sperimentare.
- compilare sia le pagine statiche che quelle parti dinamiche con le ez pages
- riciclare o rimuovere tutti i rimanenti contenuti demo come banner, link, sidebox, testi ecc...
- una volta compilato e popolato creare un account di test e provare a fare il cliente, con la registrazione. Rimuovere sempre il cliente già presente nella demo Zen Cart!
- poi, per completare un acquisto bisogna programmare tipo e costo di spedizione ...
- e necessariamente anche inserire modalità e dati per la modalità di pagamento ...
- concludere il percorso di acquisto e rifarlo almeno due o tre volte considerando ogni tipo di spedizione e pagamento presente, facendo attenzione a tutti i particolari, testi ecc.
- una volta terminato tutto, controllato testi, immagini, i percorsi di registrazione e acquisto, il consiglio è di toglierlo dalla manutenzione per farlo provare in tutto e per tutto a 2 o 3 amici; solo dopo questo lo store potrà essere considerato "aperto al pubblico". MAI prima!
NOTE:
* Il successo di un progetto - anche online - non si improvvisa ma si pianifica!
# Presente solo nella installazione speciale by Opzione.com
+ Può essere utili avere i dati demo per identificare un articolo "tipo" da riciclare per la struttura degli attributi ecc. quindi riportare la programmazione da questo ad altri articoli o anche a categorie intere.
Sperimentare anche i prodotti collegati. Chi arriva da altri ambienti o sistemi più semplici non conosce questi plus, che con i buoni sconto, i gruppi di sconto, i certificati regalo ed altre decine di grandi e piccole cose fanno di Zen Cart una piattaforma completa e stabile.
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